Tesla Powerwall: grandi novità per dire addio ai Black out!

Pochi mesi dopo in nostro viaggio in Nevada, ospiti al Tesla Global Summit, torniamo a parlare della nostra collaborazione con Tesla.

L’azienda di Elon Musk dedica grandi risorse alla continua formazione dei suoi installatori certificati. Proprio nei giorni scorsi a Caserta abbiamo avuto modo di sperimentare, ancora una volta, la cura e l’elevato livello tecnico dei corsi di formazione a noi dedicati. Il corso aveva come tema il nuovissimo Backup Gateway 2, grazie al quale l’indipendenza energetica sarà sempre più facile.

Noi siamo rimasti letteralmente entusiasti dalla sua tecnologia e dalle sue funzionalità! Il Gateway è un’unità che serve per regolare l’erogazione di energia da un Tesla Powerwall 2, nel caso sia necessaria una fonte di backup. In pratica, in caso di mancanza di energia dalla rete, il Gateway è in grado di riconoscerlo istantaneamente e passare all’energia stoccata nell’accumulo Tesla. Questo permette di sfruttare al massimo l’impianto fotovoltaico e di evitare disagi in caso di black out.

Oltre a questa principale funzionalità, Tesla spiega che Backup Gateway 2 ha una migliore connettività, permettendo di avere un prospetto in tempo reale dei consumi della propria abitazione, sempre tramite l’app energy mobile.

Tesla Powerwall 2, il sistema di accumulo più innovativo di sempre, potenzia le sue performance per migliorare l’autosufficienza energetica della tua abitazione, aumentando risparmio e comfort.