Solare Termodinamico

Il sistema solare termodinamico garantisce la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento con la massima efficienza energetica 24 ore su 24, grazie al suo principio di funzionamento rivoluzionario.

 

solare termodinamicoLa tecnologia del Pannello Solare Termodinamico permette di ottenere un alto rendimento anche di notte, con pioggia, vento e in giornate nuvolose, contrariamente ai pannelli solari tradizionali che hanno un funzionamento limitato poiché dipendono dalla radiazione solare diretta e dal loro orientamento.

Il pannello che vi offriamo è di soli 8 chili, diversamente dal diffuso solare termico, garantisce acqua calda sanitaria indipendentemente dal clima o dalla temperatura esterna, così piccolo e maneggevole può essere installato, oltre che sul tetto, sul muro, in giardino, su una ringhiera o su qualsiasi superficie disponibile! Comodo no? Non avrai più problemi di spazio!

Come funziona

Il suo funzionamento si basa sulle leggi della termodinamica (ciclo di Carnot, 2° principio della termodinamica): sfrutta le proprietà fisiche di un fluido refrigerante che al cambio di stato liquido-gas-liquido è in grado di trasferire il calore captato dai pannelli(anche a basse temperature) fino all’acqua che si desidera riscaldare. Inizia subito a risparmiare sulla tua bolletta dell'energia elettrica o del gas!

Ha un COP (coefficiente di prestazione) altissimo rispetto agli altri sistemi che sono presenti sul mercato, grazie alla vasta superficie di scambio. Il valore si aggira attorno a 6,5.

 Se anche tu vuoi avere questa possibilità contattaci per maggiori informazioni.

Vantaggi

  • Kit disponibili in diverse taglie per soddisfare le differenti esigenze di fabbisogno energetico delle abitazioni, con prodotti di qualità e l’affidabilità del marchio Green Power.
  • Offerta chiavi in mano, dall'installazione alla gestione delle pratiche autorizzative e per l’ottenimento del beneficio dello scambio sul posto e della detrazione fiscale.
  • Garanzia fino a 25 anni sulla produzione di energia elettrica. Assistenza di  Green Power per tutte le pratiche necessarie, compresa la richiesta del finanziamento. Lunga durata (fino a 30 anni): è fabbricato in alluminio anodizzato 30 micron. Non sono quindi impiegati materiali fragili.
  • Integrazione versatile in facciate, tetti e su altre superfici. Non richiede il rinforzo della struttura su cui viene appoggiato grazie alla sua leggerezza (pesa solo 8 kg).
  • Non è necessario l’orientamento a sud, tuttavia è raccomandabile esporre i pannelli il più possibile alla luce del sole, al vento e alla pioggia.
  • Lo scambio termico avviene in ogni condizione meteorologica
  • Manutenzione quasi nulla.
  • Detrazione fiscale o conto termico. 

 

Richiedi informazioni sul Pannello Solare Termodinamico






Ho già un impianto a pannelli solariVorrei installare o aggiungere pannelli solari

Spunta questa casella, se acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.
Per scoprire di più sulla nostra Informativa Privacy clicca qui