Novità Ecobonus 2020: le detrazioni per il riscaldamento della tua casa

Ecco le novità del Decreto Crescita 2019 in materia di Ecobonus e Cessione del credito. Vediamo quali sono i vantaggi e il risparmio per gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.

Detrazione sostituzione caldaia: novità Ecobonus 2019-2020

La proroga dell’Ecobonus 2020 permette a chiunque di acquistare una nuova caldaia a condensazione con il 65% oppure con il 50% di sconto, fino al 31 dicembre 2020. Un segnale significativo dell’importanza attribuita alle agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica.

Bonus caldaia a condensazione: i tipi di detrazioni

La manovra finanziaria ha previsto diverse fasce di sconto per chi vuole installare una caldaia a condensazione. La logica segue i criteri di rispetto per l’ambiente e di efficientamento energetico. Sono previste due fasce di sconto sul prezzo della caldaia:
  • 65% di sconto: riservato a chi sceglie caldaia a condensazione con cronotermostato;
  • 50% di sconto: per chi sceglie caldaie senza valvole a risparmio energetico.
Solo gli impianti di Classe A danno diritto all’Ecobonus, inoltre, più la tua caldaia è efficiente e dotata di una tecnologia moderna, più risparmi e al tempo stesso tuteli l’ambiente. Eos, la caldaia a marchio Green Power , così come la nostra pompa di calore Aires, è fornita del termostato intelligente, che garantisce la più alta fascia di sconto. Se vuoi iniziare a risparmiare e a far bene all’ambiente con la tua nuova caldaia a condensazione, o se stai pensando a uno scaldacqua a pompa di calore, contattaci al numero 0964.85630,  oppure scrivici qui.