Mennekes: Colonnine di ricarica

Hai intenzione di acquistare un auto elettrica? Ma non sei ancora convinto perché non sai come ricaricarla? Le Colonnine di ricarica Mennekes fanno al caso tuo 

Le colonnine di ricarica e le stazioni di ricarica a parete Basic permettono la ricarica in modalità 3 con presa di tipo 2 Mennekes con shutter.
Tutte le colonnine di ricarica e le stazioni di ricarica a parete Basic di MENNEKES sono dotate di prese di ricarica tipo 2 con shutter. Con esse è possibile la ricarica dei veicoli elettrici con interfaccia di comunicazione in modalità 3. Lo shutter soddisfa i requisiti di un‘elevata protezione da contatto IP XXD.
Le colonnine sono dotate di due prese per la ricarica simultanea di due veicoli mentre le stazioni a parete di una sola. Le potenze disponibili variano tra i 3,7 kW monofase ai 22 kW trifase. Le colonnine dispongono di una funzione di sblocco automatico della spina di ricarica in caso di interruzione di corrente. Nel veicolo il connettore rimane bloccato fino a quanto il conducente non attiva la funzione Stop. Una volta terminata la ricarica, la spina può essere facilmente estratta mentre lo shutter si richiude immediatamente in maniera automatica così che i contatti sono nuovamente protetti.

 

Come si attivano?

L’autorizzazione all’attivazione della carica può avvenire con un pulsante azionato a chiave o tramite impulso esterno o segnale continuo esterno inviato ad esempio da una tastiera o da un parcometro automatico. Una spia di segnalazione si illumina in verde durante il processo di ricarica.Ogni punto di ricarica è predisposto per l’inserimento di un contatore Smart Meter. In questo modo è possibile impiegare in qualsiasi momento contatori eHZ non inclusi nella fornitura base.
Per ulteriori info questa è la scheda prodotto scheda prodotto colonnine Mennekes

Vantaggi 

  • Ricarica modalità 3

  • Presa di tipo 2 Mennekes con shutter 

  • Fabbricate con involucri di lamiera d‘acciaio elettrozincato

  • Colori: nero RAL 9005 (SW), argento RAL 9006 (SI) e Giallo RAL 1021 (GE)

  • Elevata protezione da contatto IP 4

  • Possibilità di ricarica di due veicoli contemporaneamente 

  • Potenze disponibili dai 3,7 kw monofase ai 22 kw trifase 

  • Funzione di sblocco automatico della spina in caso di interruzione di corrente

  • Possibilità di inserimento di contatore Smart Meter

 

Richiedi informazioni Gratuitamente!





Colonnine di ricarica Mennekes

Spunta questa casella, se acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.
Per scoprire di più sulla nostra Informativa Privacy clicca qui